cerca CERCA
Martedì 15 Ottobre 2024
Aggiornato: 04:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa

Assalto Congresso, Trump: "False accuse per fermare mia ricandidatura"

Le parole dell'ex presidente Usa dopo la raccomandazione della commissione di incriminarlo per l'assalto del 6 gennaio 2021

Afp
Afp
20 dicembre 2022 | 07.36
LETTURA: 1 minuti

"Accuse false" per fermare la ricandidatura alla Casa Bianca. Donald Trump ha reagito così alla raccomandazione della commissione della Camera dei rappresentanti perché sia incriminato per l'assalto al Congresso del 6 gennaio del 2021. "Questa faccenda di perseguirmi è proprio come l'impeachment: un tentativo di parte di mettere in disparte me e il Partito Repubblicano", ha scritto sulla piattaforma Truth.

L'ex presidente americano, che il mese scorso ha annunciato la sua ricandidatura alla elezioni del 2024, ha accusato ancora: "Queste persone non capiscono che quando mi perseguono, le persone che amano la libertà si stringono intorno a me. Questo mi rafforza. Ciò che non mi uccide mi rende più forte. Gli americani sanno che ho spinto per avere 20.000 uomini per prevenire la violenza il 6 gennaio, e che sono andato in televisione a dire a tutti di andare a casa".

Secondo Trump, "la gente capisce che il Democratic Bureau of Investigation, il Dbi, vuole impedirmi di candidarmi alla presidenza perché sa che vincerò e che tutta questa storia di perseguitarmi è proprio come l'impeachment: un tentativo di parte di mettere in disparte me e il Partito Repubblicano".

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza