L'annuncio alla Casa Bianca: "E' una vittoria strepitosa per i nostri allevatori e per i consumatori europei, la carne americana è considerata la migliore del mondo"
"Oggi firmiamo un accordo rivoluzionario che renderà più facile l'esportazione di carne americana nell'Unione Europea". Lo annuncia Donald Trump alla Casa Bianca. "Abbiamo negoziato per un certo periodo, pensavamo che i nostri allevatori non fossero trattati nel modo corretto. E' una vittoria strepitosa per i nostri allevatori e per i consumatori europei, la carne americana è considerata la migliore del mondo", dice il presidente degli Stati Uniti.
L'accordo relativo all'esportazione di carne bovina consentirà una crescita di "270 milioni di dollari all'anno" al settore statunitense "quando l'intesa sarà pienamente attuata. Gli allevatori americani avranno una quota garantita del mercato in Europa", dice Robert Lighthizer, rappresentante speciale per il Commercio degli Stati Uniti. "Ci aspettiamo che l'Unione Europea approvi rapidamente l'accordo", aggiunge.