cerca CERCA
Lunedì 15 Luglio 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ucraina, Romania: "Abbatteremo droni della Russia"

Le forze armate pronte a difendere il proprio territorio

Resti di un drone della Russia
Resti di un drone della Russia
15 settembre 2023 | 19.34
LETTURA: 1 minuti

La Romania abbatterà i droni della Russia. Il generale Gheorghita Vlad, numero 2 dello stato maggiore di Bucarest, ha annunciato che le forze armate entreranno in azione per abbattere droni russi se fosse necessario proteggere il territorio rumeno. Nella regione del delta del Danubio sono stati inviati 600 uomini e sono stati dispiegati sistemi radar. "Dipenderà dal livello della minaccia, siamo pronti ad usare tutta la nostra potenza militare per difendere il territorio della Romania. Abbiamo dislocato diversi radar e adottato ulteriori misure, ne abbiamo parlato con i nostri alleati della Nato per trovare una soluzione per contrastare l'aggressione russa".

Nei giorni scorsi in Romania, a 15 chilometri dal confine con l'Ucraina, sono stati rinvenuti frammenti di quelli che potrebbero essere droni russi. I frammenti ritrovati erano dispersi in un'area di diverse decine di metri, vicino alle località di Nufarul e Victoria nella provincia di Tucea. Nell'arco di pochi giorni, i ritrovamenti sono stati 3.

In precedenza nelle regioni di Tulcea e Galati era scattata l'allerta dopo che erano stati avvistati droni diretti verso i porti ucraini tra 12 e 13 settembre.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza