cerca CERCA
Giovedì 18 Luglio 2024
Aggiornato: 00:20
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Daily Crown

Carlo visita un centro per la cura del cancro, il re tornato agli impegni pubblici

Accompagnato dalla regina Camilla, il sovrano ha visitato l'University College Hospital Macmillan Cancer Centre

Carlo III in visita  al University College Hospital Macmillan Cancer Centre - Afp
Carlo III in visita al University College Hospital Macmillan Cancer Centre - Afp
30 aprile 2024 | 12.51
LETTURA: 1 minuti

Re Carlo è tornato agli impegni pubblici oggi, per la prima volta dalla diagnosi di cancro annunciata a febbraio. Accompagnato dalla regina Camilla, il sovrano, 75 anni, ha visitato l'University College Hospital Macmillan Cancer Centre. Venerdì il suo rientro ai doveri pubblici, dopo settimane di riposo mentre è sottoposto a chemioterapia, era stato annunciato da Buckingham Palace.

Il team medico del sovrano britannico si è recentemente detto "molto incoraggiato" dai progressi registrati nel trattamento cui si sottopone dall'inizio di febbraio e che proseguirà. Come spiegato dal portavoce di Buckingham Palace, infatti, "il team medico di Sua Maestà è molto incoraggiato dai progressi compiuti finora e rimane positivo quanto al continuo recupero del re".

"Il programma di cure di Sua Maestà continuerà, ma i medici sono sufficientemente soddisfatti dei progressi compiuti finora", tali per cui "il Re è ora in grado di riprendere una serie di compiti a contatto con il pubblico". Assieme alla dichiarazione è arrivata anche una nuova fotografia del Re e della Regina, scattata a Buckingham Palace il 10 aprile scorso, il giorno dopo il loro 19mo anniversario di matrimonio.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza