cerca CERCA
Venerdì 12 Luglio 2024
Aggiornato: 22:56
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Festival Lavoro, Giani: "Serve rapporto forte con i consulenti del lavoro"

'Onore avere Festival qui a Firenze, bene etica e sicurezza al centro'

Foto di repertorio - FOTOGRAMMA
Foto di repertorio - FOTOGRAMMA
16 maggio 2024 | 18.33
LETTURA: 1 minuti

"E' un onore per noi vivere questo momento qui a Firenze e in Toscana e e avere qui avere la ministra Calderone perchè nella tragedia di Novoli, nel cantiere dove era in corso la costruzione di un supermercato, la ricordo con grande sensibilità. Dopo la visita al cantiere mi disse che voleva vedere i feriti e andammo a Careggi e potei apprezzare la sua sensibilità. Ed è un piacere vedere che al centro dell'evento ci siano il concetto dell'etica e quello della sicurezza". Così il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, intervenendo al festival del lavoro in corso a Firenze alla Fortezza da Basso.

"Il lavoro di squadra che dobbiamo sviluppare ai vari livelli istituzionali necessita di un rapporto forte con i consulenti del lavoro, perché il lavoro sia un diritto, ma consenta anche di trovare quella realizzazione che concorre al progresso materiale e spirituale della nostra società". Ha detto Giani, salutando i convegnisti radunati alla Fortezza da Basso a Firenze per la 15esima edizione del Festival del Lavoro, promosso dal Consiglio nazionale dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro.

"Vi è la necessità di adoperarsi in una logica di squadra, fra coloro che come consulenti del lavoro hanno una funzione fondamentale per declinare le condizioni in cui i vari aspetti del diritto e del dovere al lavoro si esprimono, e le istituzioni per promuoverlo - ha aggiunto Giani - Siamo in un momento in cui il lavoro riscontra qua in Toscana un livello un tasso di occupazione come mai era avvenuto nel corso degli anni più recenti, ma contemporaneamente viviamo anche situazioni di crisi".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza