cerca CERCA
Lunedì 15 Luglio 2024
Aggiornato: 15:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pnrr e status Città metropolitane al centro della riunione Anci

(Fotogramma)
(Fotogramma)
09 marzo 2023 | 08.29
LETTURA: 1 minuti

Finanza locale, Pnrr e assetto istituzionale delle Città metropolitane. Saranno questi i temi principali al centro della riunione di oggi alle ore 11, quando nella sede Anci di via dei Prefetti si incontreranno tutti i sindaci delle grandi città, alla presenza del ministro per gli Affari europei, il Sud, le Politiche di coesione e il Pnrr, Raffaele Fitto.

Insieme al presidente dell’Anci e sindaco di Bari, Antonio Decaro e al coordinatore delle Città metropolitane dell’Anci e sindaco di Firenze, Dario Nardella, parteciperanno, in presenza, i sindaci di Roma Roberto Gualtieri, di Milano Beppe Sala, di Venezia Luigi Brugnaro, di Bologna Matteo Lepore, di Cagliari Paolo Truzzu, di Genova Marco Bucci, di Napoli Gaetano Manfredi, di Messina Federico Basile e il sindaco facente funzioni di Reggio Calabria Paolo Brunetti. Da remoto interverranno i primi cittadini di Torino Stefano Lorusso, di Palermo Roberto Lagalla e il vice commissario straordinario di Catania, Bernardo Campo.

Sempre oggi, nel pomeriggio, i sindaci metropolitani incontreranno il presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, per discutere dei rispettivi progetti del Pnrr e sulla visione di sviluppo urbano delle singole amministrazioni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza