cerca CERCA
Lunedì 15 Luglio 2024
Aggiornato: 10:31
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Marion Marechal Le Pen: "Vado a Lampedusa, Italia lasciata sola da Francia e da Ue"

Iniziativa della nipote della leader del Rn: "Macron dà lezione di umanità all’Italia, poi chiude frontiere, è una tragedia di tutto il continente"

Marion Le Pen (Afp)
Marion Le Pen (Afp)
14 settembre 2023 | 15.32
LETTURA: 2 minuti

(di Francesco Saita) - "Sto andando a Lampedusa per mostrare ai francesi l'ondata migratoria senza precedenti che sta colpendo l’Italia, lasciata sola dalla Francia e dall'Unione Europea". Lo dice all'AdnKronos Marion Marechal, nipote di Marine Le Pen, annunciando la sua trasferta nell'isola al centro di decine di sbarchi nelle ultime ore. "Sono qui per sostenere il popolo italiano abbandonato dall’Unione Europea davanti questa invasione migratoria". aggiunge. "Le migliaia di persone che in questi giorni stanno arrivando a Lampedusa oggi sono in Italia ma domani si dirigeranno in Francia e in altri paesi dunque è una tragedia per tutto il nostro continente", avverte la giovane politica francese.

Marion, che ha annunciato la sua discesa in campo per guidare il partito Reconquete di Zemmour, alle prossime elezioni europee punta il dito contro l'ipocrisia dei governi di Parigi e Berlino: "È inaccettabile, fino a ieri non hanno perso occasione per dare lezione di umanità all’Italia, come ha fatto ad esempio Macron sul caso Ocean Viking, ma ora che la situazione si fa drammatica chiudono immediatamente le frontiere, lasciando la Meloni sola ad affrontare le conseguenze della politica immigrazionista da loro promossa".

"Pensare che adesso possa essere l'Italia da sola a risolvere il problema è follia -dice ancora- . La Francia deve schierarsi al fianco dell'Italia per chiedere che Frontex torni a svolgere il ruolo per il quale esiste, pattugliare le frontiere europee, promuovere un'operazione militare come avrebbe dovuto essere Sophia nel 2015 e cooperare con il governo Meloni per promuovere accordi solidi con i paesi africani per impedire le partenze e permettere lo studio delle domande di asilo nei paesi di origine dei migranti".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza