cerca CERCA
Lunedì 15 Luglio 2024
Aggiornato: 11:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Schlein a Brandizzo: "Pronti a collaborare con maggioranza per più sicurezza sul lavoro"

La leader dem si è recata a rendere omaggio alle cinque vittime dell'incidente ferroviario

La stazione di Brandizzo (Fotogramma)
La stazione di Brandizzo (Fotogramma)
15 settembre 2023 | 17.38
LETTURA: 2 minuti

Sulla sicurezza sul lavoro “c’è tanto da fare e noi faremo la nostra parte e siamo disponibili a collaborare con la maggioranza su iniziative che vadano in questa direzione”. Lo ha detto la segretaria nazionale del Pd, Elly Schlein, a Brandizzo dove si è recata a rendere omaggio alle cinque vittime dell’incidente ferroviario che nella notte tra il 30 e il 31 agosto è costato la vita a 5 operai che stavano eseguendo lavori di manutenzione sui binari e che sono stati travolti e uccisi da un treno in transito.

“Abbiamo voluto portare un pensiero, un omaggio alle vittime della strage di Brandizzo, una vicinanza ai loro familiari, a tutta la comunità colpita da questa tragedia - ha aggiunto - Credo che la politica e le istituzioni debbano fare molto di più e con urgenza per questa strage quotidiana. Non è possibile che ci sia qualcuno che esce di casa la mattina per lavorare e non rientra alla sera. C’è tanto che si può fare e su questo noi faremo la nostra parte - ha ribadito - si può e si deve investire di più sulla formazione, sulla sicurezza, sulla responsabilizzazione delle aziende, sulla prevenzione, su come utilizzare nuove tecnologie di blocco e di controllo per rendere più sicuro il lavoro”.

“La politica e le istituzioni credo debbano dare un segnale forte perché anche ieri vi sono stati altri morti sul lavoro, purtroppo è una tragedia quotidiana, bisogna che diamo davvero un segnale - ha aggiunto la leader del Pd - su questo ci teniamo molto e siamo a disposizione anche di un lavoro comune, basta che vada nella giusta direzione e che non si tagli alcuna risorsa che è destinata a investimenti che possano aumentare la sicurezza sul lavoro ma che, anzi, insieme, si decida di aumentare questi finanziamenti, di aumentare la consapevolezza del Paese e aumentare tutte le energie che mettiamo a disposizione per far sì che in Italia non si muoia più di lavoro o di stage”, ha concluso.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza