cerca CERCA
Giovedì 18 Luglio 2024
Aggiornato: 01:08
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Di Matteo (Novartis): "Partito programma Carbon Neutral 2030"

Novartis persegue la sostenibilità e l'economia circolare anche grazie a programmi mirati

Polo Novartis a Torre Annunziata
Polo Novartis a Torre Annunziata
21 aprile 2023 | 15.06
LETTURA: 1 minuti

Novartis persegue la sostenibilità e l'economia circolare anche grazie a programmi mirati. A raccontarlo è stato Sabino Di Matteo, direttore del campus per l’innovazione di Novartis a Torre Annunziata, che, intervenendo all'European Innovation for Sustainability Summit (Eiis), ha affermato: "Novartis è impegnata in un programma di lungo, medio e breve termine già da alcuni anni, abbiamo il Carbon Neutral al 2030" un progetto nel quale "ci sono obiettivi calati molto bene nella governance del nostro ad".

"Torre Annunziata - ha detto il manager - è uno dei più grandi poli di Novartis e il campus ospita lo stabilimento produttivo perché ci sono stratup, spinoff e centri di ricerca. L'idea del campus dell'innovazione è creare un ecosistema nel quale startup o centri di ricerca possano coesistere con lo stabilimento di produzione e fornire costantemente innovazione con vantaggi per l'ambiente".

"Energeticamente parlando siamo estremamente attenti alle emissioni di CO2, è un fiore all'occhiello" ha scandito Di Matteo riferendo ancora: "Siamo in grado di auto-sostenerci, siamo autosufficienti con impianti specifici" e "tutto questo ha un aggancio con l'economia circolare".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza