cerca CERCA
Lunedì 22 Luglio 2024
Aggiornato: 19:57
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Che tempo che fa torna oggi sul Nove, chi sono gli ospiti di Fabio Fazio

Si parte alle 19.30 con 'Che tempo che farà'. Oltre a Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback, da questa stagione anche Ornella Vanoni

Fabio Fazio e Luciana Littizzetto
Fabio Fazio e Luciana Littizzetto
15 ottobre 2023 | 08.05
LETTURA: 3 minuti

Che tempo che fa torna oggi, domenica 15 ottobre 2023, sul Nove (e in streaming su discovery+). Al via la 21esima edizione del programma di Fabio Fazio con Luciana Littizzetto, Filippa Lagerback e da questa stagione anche Ornella Vanoni.

Apre la diretta alle 19.30 il nuovo spazio 'Che tempo che farà', l’inedito backstage guidato da Nino Frassica e Fabio Fazio che coinvolgerà il cast, gli ospiti e il pubblico del programma fino all’inizio di 'Che tempo che fa' alle 20.00, con la sua anteprima e le grandi interviste, per poi concludersi come da tradizione con 'Il Tavolo'.

Gli ospiti della prima puntata

Ospiti della prima puntata: la Senatrice a vita Liliana Segre. La leggenda del calcio e simbolo dell’Ucraina Andriy Shevchenko, recentemente nominato consulente del presidente Zelensky. Il pluripremiato scrittore israeliano David Grossman, considerato uno dei più grandi autori contemporanei.

E ancora: Roberto Burioni, Professore Ordinario di Microbiologia e Virologia all’Università Vita-Salute San Raffaele; Giovanni Floris, nelle librerie con il suo nuovo saggio 'L’essenziale, appunti di un lettore avventuroso'; la vicedirettrice del Corriere della Sera Fiorenza Sarzanini; l’editorialista di Repubblica Massimo Giannini; il giornalista Daniele Raineri; Michele Serra.

Torna anche la grande musica sul palco di 'Che tempo che fa' con Stash e i The Kolors, reduci dal grande successo internazionale della hit 'Italodisco”' triplo disco di platino in Italia e in vetta alle classifiche di diversi Paesi europei.

Chiude la serata l’immancabile appuntamento di 'Che tempo che fa – Il Tavolo' con Nino Frassica, Mara Maionchi, la Signora Coriandoli (Maurizio Ferrini), Francesco Paolantoni e la new entry di questa stagione Ubaldo Pantani. Ospiti della prima puntata: la Gialappa’s Band, Simona Ventura, Mago Forest e Leonardo Fabbri, Medaglia d’Argento nel getto del peso ai Mondiali di atletica di Budapest, dove ha segnato il suo nuovo record personale e la terza misura di sempre nella storia del getto del peso italiano. Torna al tavolo anche Stash.

L'addio alla Rai e l'arrivo in Discovery

L'annuncio dell'approdo di Fazio e Che te che fa, dopo l'addio alla Rai, alla Warner Bros. Discovery è arrivato a maggio. "Il mio lavoro continuerà altrove, d'altronde non tutti i protagonisti sono adatti per tutte le narrazioni, me ne sono reso conto, e quindi continuo a fare serenamente altrove il mio lavoro, quello che ho sempre fatto in questi quarant'anni. Vorrei esprimere anche in questa occasione gratitudine nei confronti di tutte le persone con cui ho lavorato per tutta la vita in Rai, conserverò solo un ricordo meraviglioso", ha detto Fazio.

"Non ci sono uomini adatti a tutte le stagioni, io non credo di esserlo. Con grande entusiasmo intraprendo un nuovo cammino, fatto di invenzione e creatività. Qui ho trascorso 40 anni, voglio ringraziare le migliaia di persone con cui ho lavorato e da cui ho imparato", ha detto ancora Fazio lasciando la Rai. "Avevo 18 anni quando ho cominciato. Non posso che avere gratitudine per la Rai, se dicessi qualcosa di scortese - e non accadrà - è come se lo dicessi contro di me. La Rai ha 70 anni, 40 li ha trascorsi con me e io con lei. In qualche modo siamo la stessa cosa. Grazie sincero al pubblico. Ci ritroveremo. Altrove, ma ci ritroveremo". Poco dopo, la chiosa: "Penso di parlare a nome di Luciana, non abbiamo nessuna vocazione a essere considerati vittime o martiri. Siamo persone fortunatissime, avremo l'occasione di continuare il nostro lavoro serenamente altrove".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza