cerca CERCA
Lunedì 15 Luglio 2024
Aggiornato: 23:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Negramaro, arriva il nuovo singolo con Fabri Fibra

In 'Fino al giorno nuovo' l'inedita collaborazione della band salentina con il rapper

Negramaro, arriva il nuovo singolo con Fabri Fibra
14 settembre 2023 | 17.26
LETTURA: 1 minuti

Non si fermano le sorprese dei Negramaro: venerdì 15 settembre esce “Fino al giorno nuovo” (Sugar Music), il nuovo singolo della band che li vede per la prima volta insieme a Fabri Fibra. Il brano è il primo estratto del prossimo album di inediti dei negramaro, in uscita nel 2024.

Dopo un’estate da protagonisti con i loro show nei teatri di pietra e con l’evento speciale N20 Back Home, i Negramaro tornano con nuova musica. La canzone - prodotta da Davide Simonetta e Giuliano Sangiorgi, e scritta dallo stesso Giuliano insieme a Fabri Fibra - è un mix esplosivo che vede il timbro rock della band fondersi con la voce di Giuliano e le barre di Fibra Fibra.

"Sono solo uno tra i tanti / Sono solo un uomo e scoppio / Se non c’è’ uno scopo soffoco se resto sotto", rappa Fibra, raccontando una condizione esistenziale di insofferenza che cerca e trova conforto nel ritornello liberatorio di Giuliano: "E spacco, spacco, spacco tutto tanto poi c’è tempo / E urlo, urlo, urlo e mi libero del resto".

Il nuovo inedito arriva alla vigilia dei tre concerti in programma all’Arena di Verona il 22, 23 e 24 settembre: dopo i sold out dei concerti estivi alle Terme di Caracalla (13, 14 e 16 giugno) e al Teatro Greco di Siracusa (19, 21 e 22 luglio), e dopo la grande festa di N20 Back Home dell’Aeroporto Fortunato Cesari di Galatina (12 agosto), i negramaro vanno così a chiudere con un gran finale l’N20 Tour, la tournée con la quale hanno festeggiato i loro primi vent’anni di carriera, vent’anni di canzoni, vita e successi. Per tutte le informazioni: www.magellanoconcerti.it www.friendsandpartners.it.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza