cerca CERCA
Sabato 13 Luglio 2024
Aggiornato: 18:51
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pogba positivo a testosterone, controanalisi slittano a ottobre

Posticipate dal 20 settembre al 5 ottobre

Paul Pogba - (Fotogramma)
Paul Pogba - (Fotogramma)
15 settembre 2023 | 12.27
LETTURA: 1 minuti

Le controanalisi del centrocampista della Juventus Paul Pogba sono state spostate, a quanto apprende l'Adnkronos da fonti calcistiche, al 5 ottobre perché il perito del giocatore francese non è disponibile per il 20 settembre.

Il trentenne centrocampista francese della Juventus è risultato positivo al testosterone in un controllo antidoping della prima giornata di campionato il 20 agosto, in occasione di Udinese-Juventus. Nel match vinto 3-0 dalla formazione di Allegri, Pogba è rimasto in panchina. Il Tribunale Nazionale Antidoping ha sospeso il calciatore per positività a "metaboliti del testosterone di origine non endogena".

Il giocatore, se la positività venisse confermata dalle controanalisi, rischierebbe come pena massima fino a 4 anni di squalifica. La notizia è filtrata mentre si rincorrevano nuovi voci su un suo possibile trasferimento in Arabia Saudita all'Al Ittihad. L'ultimo caso di una controversia doping in serie A è quella legata all'argentino dell'Atalanta, Jose Luis Palomino, positivo nel 2022 al nandrolone, ma poi assolto dal Tribunale Nazionale Antidoping.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza