cerca CERCA
Lunedì 15 Luglio 2024
Aggiornato: 05:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Neymar, maxi multa per un lago artificiale

Il calciatore brasiliano sanzionato perché privo di licenza ambientale, i fatti

Neymar, maxi multa per un lago artificiale
04 luglio 2023 | 14.30
LETTURA: 1 minuti

Ancora una volta, Neymar finisce al centro delle polemiche. Stavolta il brasiliano è protagonista di un affare extra calcistico.
Neymar ha infatti ricevuto una maxi multa da 3,3 milioni di dollari per aver costruito un lago artificiale all'interno della sua villa nella periferia di Rio de Janeiro senza avere la licenza ambientale, necessaria per questo genere di costruzioni.

Il giocatore adesso ha circa 20 giorni di tempo per impugnare la sanzione comminatagli dal Consiglio Comunale di Mangaratiba. Nella zona turistica a circa 130 chilometri da Rio, la stella del PSG è stato sanzionato con ben quattro multe salatissime per decine di infrazioni rilevate, tra cui anche "l'esecuzione di lavori soggetti a controllo ambientale senza autorizzazione, la deviazione e l'utilizzo di acque fluviali e la rimozione di terreni e l'abbattimento di vegetazione senza autorizzazione". 

Lavori bloccati da parte delle autorità e inoltre ordine di cessare tutte le attività, cosa che però il giocatore avrebbe totalmente ignorato, organizzando persino una festa con tanto di bagno al lago. 

Fantacalcio.it per Adnkronos

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza