cerca CERCA
Lunedì 22 Luglio 2024
Aggiornato: 19:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ufficiale, Milan: preso Chukwueze

L'annuncio del club rossonero per il rinforzo offensivo

(Ipa/Fotogramma)
(Ipa/Fotogramma)
27 luglio 2023 | 18.33
LETTURA: 1 minuti

Samuel Chukwueze è un giocatore del Milan: il club rossonero ha ufficializzato l'arrivo dell'esterno destro nigeriano dal Villarreal con un comunicato apparso sui profili social ufficiali del Diavolo.

"AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Samuel Chimerenka Chukwueze dal Villarreal CF. L'attaccante nigeriano ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2028.

Nato a Umahaia (Nigeria) il 22 maggio 1999, Samuel cresce nel Settore Giovanile della Diamond Football Academy, prima di trasferirsi nel 2017 al Villarreal. Con gli spagnoli realizza 4 gol in 20 partite nella Squadra B e debutta in Prima Squadra nel settembre 2018, totalizzando 207 presenze e 37 reti, vincendo 1 Europa League. Vanta 28 presenze e 4 gol con la Nazionale della Nigeria.

Samuel Chukwueze vestirà la maglia numero 21". 

Samuel Chukwueze si candida ad essere protagonista in Serie A e al Fantacalcio. L'esterno dovrebbe essere infatti titolare nello scacchiere di Pioli e un buon colpo in vista della prossima asta estiva. Si tratta di un profilo molto giovane, ma promettente come testimoniano i suoi numeri nell'ultima stagione in ottica Euroleghe.  L'attaccante al Villarreal la scorsa stagione ha collezionato 27 apparizioni con 5 gol e 5 assist. Numeri importanti per un calciatore che ha fatto bene in Liga e ora vuole confermarsi anche in Italia. 

 

Fantacalcio.it per Adnkronos

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza