cerca CERCA
Lunedì 15 Luglio 2024
Aggiornato: 03:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Filippo Ganna vince la crono di Valladolid, decima tappa della Vuelta

Prestazione eccellente dell'italiano, Evenepoel secondo

Filippo Ganna - (Fotogramma)
Filippo Ganna - (Fotogramma)
05 settembre 2023 | 15.59
LETTURA: 1 minuti

Filippo Ganna vince la cronometro di Valladolid oggi, 5 settembre, decima tappa della Vuelta 2023. Il corridore della Ineos copra i 25,8 km km del tracciato in 27'39'' staccando tutti i migliori, compreso Remco Evenepoel. Il belga della Quikc Step chiude al secondo posto, 16'' dall'italiano.

Al primo intermedio, Ganna è avanti rispetto a Evenepoel (+11'') che perde ulteriore terreno al secondo rilevamento e deve accontentarsi della seconda piazza.

"Sono veramente felice - dice Ganna - Dopo il Giro, l'obiettivo era venire qui e centrare più vittorie possibile. Oggi ci siamo riusciti, ora dobbiamo pensare a finire bene la Vuelta, ci sono ancora 2 settimane e ci proveremo di nuovo". Ganna mette in fila anche Primoz Roglic (Jumbo-Visma) a 36'', Joao Almeida (UAE Team Emirates) a 50'', Aleksandr Vlasov (Bora-Hansgrohe) a 52'', Marc Soler (UAE Team Emirates) e Juan Ayuso (UAE Emirates) a 1'11'', Nelson Oliveira (Movistar Team) è a 1'12", Steffan Bissegger (EF Education-EasyPost) incassa 1'18''.

Lo statunitense Sepp Kuss (Jumbo-Visma), tredicesimo oggi a 1'28'' da Ganna, conserva la maglia rossa di leader della classifica generale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza