cerca CERCA
Lunedì 15 Luglio 2024
Aggiornato: 22:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sinner vince torneo di Pechino, quanto guadagna oggi Jannik

L'azzurro intasca un assegno da 679mila dollari

Jannik Sinner - (Afp)
Jannik Sinner - (Afp)
04 ottobre 2023 | 11.18
LETTURA: 1 minuti

Jannik Sinner batte Daniil Medvedev nella finale del torneo Atp di Pechino 2023. L'azzurro si impone per 7-6, 7-6 e conquista il terzo titolo stagionale, con la certezza di salire dal settimo al quarto posto nel ranking Atp. In palio, oggi, anche un assegno cospicuo. Il China Open ha un montepremi complessivo da 3,6 milioni di dollari.

A Sinner, vincitore del torneo, vanno 679.550 dollari. Medvedev potrà consolarsi con un assegno da 365.640 dollari, la metà della somma garantita al campione. In carriera, con l'exploit odierno, Sinner ha già guadagnato circa 11,6 milioni di dollari in soli premi. Nel 2023, il 22enne altoatesino ha intascato 5 milioni, dollaro più dollaro meno, grazie ai risultati ottenuti in campo.

Gli sponsor di Sinner

A queste cifre, come sempre per i big del tennis, vanno aggiunti gli importi garantiti dai contratti di sponsorizzazione, che hanno un peso più rilevante. Sinner è diventato uno dei volti più appetibili del circuito per brand di primissimo piano: da Rolex a Lavazza, da Technogym a Fastweb passando per Alfa Romeo. A Wimbledon, la scorsa estate, l'azzurro si è presentato anche come ambasciatore di Gucci, lasciando il segno anche in ambito fashion e portando sulla gloriosa erba dell'All England Club una borsa con caratteristiche 'estreme' rispetto ai rigorosi standard del torneo più tradizionale del mondo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza