cerca CERCA
Domenica 14 Luglio 2024
Aggiornato: 16:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Virtus Bologna, Banchi nuovo coach dopo esonero Scariolo

L'allenatore cacciato dopo le ultime dichiarazioni, arriva il ct della Lettonia

Sergio Scariolo - (Fotogramma)
Sergio Scariolo - (Fotogramma)
15 settembre 2023 | 13.15
LETTURA: 1 minuti

La Virtus Bologna ha annunciato l'esonero di coach Sergio Scariolo, alla guida delle V nere dal 2021, e ha ufficializzato l'ingaggio di Luca Banchi, nuovo allenatore.

"Virtus Pallacanestro Bologna comunica che ha disposto l’esonero di coach Sergio Scariolo. Le dichiarazioni del tecnico rilasciate agli organi di stampa in data 13 settembre 2023, che seguono quelle rilasciate durante la conferenza stampa di fine stagione in data 27 giugno 2023, minano, purtroppo, la serenità e l’entusiasmo dell’ambiente virtussino e del gruppo che si accinge ad affrontare i primi impegni ufficiali della nuova stagione sportiva con l’obiettivo di raggiungere importanti risultati sia a livello nazionale che internazionale. Il club comunica anche che è stato sollevato dall’incarico il primo assistente Andrea Diana", ha annunciato la società stamattina.

La tensione fra coach e proprietà, scaturita nella decisione del patron Massimo Zanetti di esonerare Scariolo, sconfitto contro Milano nelle ultime 2 finali scudetto, nasce da alcune frasi pronunciate dall'allenatore durante la conferenza stampa dello scorso mercoledì: "Gli obiettivi stagionali? E’ una domanda per la società. La società mi ha consegnato la squadra e io la ricevo".

Nel pomeriggio, l'annuncio dell'ingaggio di Banchi, reduce dall'eccellente Mondiale concluso al quinto posto con la Lettonia: "Virtus Pallacanestro Bologna S.p.A. comunica di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con Luca Banchi, fresco vincitore del premio di Miglior Coach del Mondiale 2023".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza