Nuova nota di Italiaonline, la società che gestisce i due provider
Mail di Libero e Virgilio verso un ritorno alla normalità. A comunicarlo con una nuova nota Italiaonline, "È con sollievo che possiamo comunicare ai nostri utenti che è in corso un progressivo ritorno alla normalità". Nuova nota di Italiaonline, la società che gestisce i due provider. "È stato infatti avviato il processo di rimessa online della Libero Mail e della Virgilio Mail - si legge - che coinvolge solo una prima parte della customer base. Nelle prossime ore, progressivamente, tutte le caselle torneranno pienamente attive".
Ieri, con un'altra nota, la società aveva fatto sapere che i servizi di mail di Libero e Virgilio sarebbero tornati a funzionare entro 24-48 ore e che a fermarli era stato un bug, un'anomalia che ha portato al malfunzionamento del software nel sistema operativo. Il blackout ha coinvolto circa 9 milioni di utenti.
"I tempi sono stati lunghi, lo abbiamo detto, ma l’obiettivo primario è stato quello di tutelare l’integrità dei dati dei nostri utenti - si sottolinea nella nota - I momenti di #down in una tech company possono accadere, il nostro obiettivo ora è essere un provider di posta ancora migliore di prima per tutti gli italiani. Continueremo a comunicare attraverso i nostri touchpoint, fino alla completa risoluzione del problema.