cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 19:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

A 5 anni in giro da solo in pigiama e pantofole, denunciato compagno della madre

02 ottobre 2015 | 15.28
LETTURA: 3 minuti

A 5 anni in giro da solo in pigiama e pantofole, denunciato compagno della madre

Poco dopo le 06.00, il gestore di un bar di Perugia ha notato, sul marciapiede antistante il suo esercizio, un bambino che se ne stava da solo. Il barista, naturalmente, ha voluto vederci chiaro e si è affacciato; in questo modo, si è accorto del fatto che il piccolo, di appena 5 anni, non solo non era accompagnato da alcun adulto ma per di più girava in pigiama e pantofole malgrado il freddo delle prime ore del mattino. L’uomo ha quindi portato il bimbo all’interno del bar e ha chiamato il 113, sicché è arrivata immediatamente la volante.

Sul posto, gli agenti hanno tranquillizzato il bimbo, cercando di capire chi lo avesse portato per strada a quell’ora per poi lasciarlo solo, ma non hanno avuto risposte. In pochi minuti, però, la situazione si è sbloccata, visto che si è presentato un tunisino di 32 anni che ha riferito che il piccolo era il figlio della sua compagna, la quale glielo aveva affidato prima di recarsi al lavoro.

A questo punto, i poliziotti gli hanno chiesto spiegazioni sul perché il bambino si fosse allontanato da solo e il maghrebino, in chiara difficoltà, ha farfugliato qualche giustificazione, sostenendo di essere uscito per effettuare alcuni lavori agricoli e di averlo, ad un certo momento, perso di vista.

La volante ha allora preso contatti con la madre del bimbo - la quale stava effettivamente lavorando in un bar della provincia di Perugia – e le ha intimato di venire subito in Questura a chiarire la situazione. Qui la donna ha confermato la versione del partner, spiegando di avergli dovuto lasciare il piccolo visto che doveva iniziare a lavorare alle 6 del mattino.

Alla fine, la polizia ha riaffidato il bimbo alle cure materne e contestualmente ha denunciato il tunisino per il reato di abbandono di minori.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza