cerca CERCA
Sabato 01 Ottobre 2022
Aggiornato: 13:34
Temi caldi

A Firenze sabato 18 giugno riapre il Forte di Belvedere

03 giugno 2022 | 11.28
LETTURA: 1 minuti

Rimarrà visitabile gratuitamente fino al 2 ottobre, tutti i giorni eccetto il lunedì, dalle ore 10 alle 20

alternate text
Il Forte di Belvedere (Foto dell'ufficio Stampa del Comune di Firenze)

Riaprirà sabato 18 giugno il Forte di Belvedere, uno dei luoghi più amati dai fiorentini. Il Forte rimarrà visitabile gratuitamente fino al 2 ottobre, tutti i giorni eccetto il lunedì, dalle ore 10 alle 20.

L'accesso sarà libero per tutti i visitatori, fiorentini e non, per gli spazi all'aperto mentre gli ambienti espositivi della Palazzina saranno a pagamento. Durante il periodo di apertura, infatti, si svolgeranno nella Palazzina due mostre: quella di Ra di Martino dal titolo "Play it again", organizzata dall'associazione Muse a cura di Sergio Risaliti, e quella dal titolo "Fotografe!" promossa e prodotta dalla Fondazione Cr Firenze, a cura di Emanuela Sesti e Walter Guadagnini con la supervisione della Fondazione Alinari per la Fotografia, che sarà fruibile anche a Villa Bardini.

"Riaprire il Forte sarà come riaprire uno dei più bei giardini di Firenze - commenta il sindaco Dario Nardella - Anche quest'anno il monumento sarà inserito nell'offerta culturale estiva con due mostre e sono certo che si confermerà uno dei luoghi di riferimento dei prossimi mesi".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza