cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 21:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

A. Saudita: a Gedda la rivoluzione di YoTable, brunch o cena basta un click

07 maggio 2015 | 15.26
LETTURA: 2 minuti

E' la prima piattaforma di ricerca e prenotazione online e mobile di ristoranti nella seconda città del regno saudita, chiuso e conservatore. Tre imprenditori ambiziosi dietro al progetto. L'obiettivo è espanderlo ad altre città.

A. Saudita: a Gedda la rivoluzione di YoTable, brunch o cena basta un click

Si chiama YoTable ed è la prima piattaforma di ricerca e prenotazione online e mobile di ristoranti a Gedda, seconda città del regno saudita, chiuso e conservatore. 'YoTable.com', disponibile sia in inglese che arabo, nasce dallo spirito di iniziativa di tre imprenditori sauditi. L'obiettivo è allargare presto il sistema ad altre città del regno.

Dietro a YoTable ci sono Rashed Islam, Reda Islam e Mahmoud al-Said, uniti dallo spirito d'ingegno e dalla voglia di cambiamento. Dopo la registrazione al portale, bastano pochi passi per prenotare una cena, un tavolo per festeggiamenti. Il portale tramite una serie di filtri consente di trovare rapidamente il ristorante più adatto a ogni esigenza: si può scegliere per tipo di cucina e fascia di prezzo, ma anche in base all'offerta di parcheggio, alla distanza o al livello di eleganza.

"Spesso quando si cerca di prenotare un tavolo al ristorante non si riesce a farlo perché le telefonate cadono nel vuoto - dice Rashed Islam ad Al Arabiya News - e così abbiamo messo in piedi un sistema semplice" per superare il "problema". I tre imprenditori ci tengono a sottolineare di non voler "fare concorrenza al vecchio sistema" e di voler invece "agevolare sia i ristoratori che i clienti". Nelle prime due settimane dal lancio su YoTable si sono registrati più di mille utenti. Più difficile è stato convincere i ristoratori a entrare con le loro delizie per i palati nel mondo virtuale e per ora a tutti è offerta la possibilità di sei mesi di 'prova' gratuiti. E' una rivoluzione per Gedda, ma in fondo ormai - conclude Islam - "prenotiamo tutto online, dai voli agli alberghi, passando per le macchine a noleggio".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza