cerca CERCA
Martedì 26 Gennaio 2021
Aggiornato: 07:04

A Livorno via al reddito di cittadinanza

12 luglio 2018 | 20.44
LETTURA: 2 minuti

alternate text
(Fotogramma)
Livorno, 12 lug. - (AdnKronos)

Nei prossimi giorni il Comune di Livorno invierà un sms ai 187 beneficiari del reddito di cittadinanza 2018 con le indicazioni su quando e dove andare a ritirare il contributo. Lo annuncia il sindaco Filippo Nogarin del Movimento Cinque Stelle.

"E' una boccata d'ossigeno indispensabile per i livornesi in difficoltà economica che in questa prima fase riceveranno le risorse relative ai primi 6 mesi dell'anno. In totale si tratta di 1.200 euro a famiglia - spiega il sindaco -. Dopodiché, a partire da settembre, procederemo con il pagamento delle altre mensilità".

"L'ho già detto e lo ripeto: per chiudere il cerchio e rendere davvero efficace questa misura di sostegno, bisogna agire sul reinserimento lavorativo. Il che significa mettere mano alla normativa a livello nazionale - sostiene Nogarin in un post su Facebook -. Questo è l'unico governo che può portare a termine una riforma che sarebbe epocale".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
L´ informazione continua con la newsletter

Vuoi restare informato? Iscriviti a e-news, la newsletter di Adnkronos inviata ogni giorno, dal lunedì al venerdì, con le più importanti notizie della giornata

Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza