cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 21:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema: a Matera remake di Ben Hur, previste migliaia di comparse

18 novembre 2014 | 15.50
LETTURA: 2 minuti

Dopo il 'Vangelo secondo Matteo' e 'La passione di Cristo' di Mel Gibson un nuovo colossal ambientato nella città dei Sassi che sarà Capitale europea della Cultura nel 2019. Per le riprese serviranno duemila comparse

(Xinhua)
(Xinhua)

Si arricchisce di un tassello importante la cinematografia internazionale che avrà Matera come set. La Galilea di Pasolini nel ''Vangelo secondo Matteo'' (1962) e di Mel Gibson in ''The Passion of Christ'' diventerà la Gerusalemme antica nel remake di Ben Hur con Morgan Freeman tra gli interpreti principali. La regia è del russo Timur Bekmambetov. Cinecittà ospiterà le famosa corsa delle bighe. La scelta è avvenuta proprio sulla base delle precedenti produzioni.

E' un momento molto fortunato per la città dei Sassi, proclamata anche Capitale europea della cultura nel 2019. Per il remake di 'Ben Hur' si prevedono circa 2000 comparse. Si sono già tenuti alcuni sopralluoghi tecnici e si stanno allestendo alcune scenografie mentre l'inizio delle riprese è previsto per febbraio e marzo del 2015. La scelta è avvenuta proprio sulla base delle precedenti produzioni internazionali che hanno trovato in Matera delle location ideali per le ambientazioni storiche. A Matera, intanto, soltanto nelle scorse settimane si sono tenute la riprese di un altro film su Cristo, ''Christ the Lord: out of Egypt'' di Chris Nowrasteh, e di ''Italian Race'' di Matteo Rovere e con Stefano Accorsi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza