cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 09:44
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lavoro: a Milano arriva il job day dell’Ict con Monster.it e Talent Garden

08 giugno 2016 | 16.24
LETTURA: 3 minuti

Lavoro: a Milano arriva il job day dell’Ict con Monster.it e Talent Garden

Monster.it, in collaborazione con Talent Garden, la più grande piattaforma europea per i talenti del digitale, organizza per la prima volta a Milano un Job Day interamente dedicato alle professioni Ict e digitali. Oltre 20 aziende provenienti da tutta Italia incontreranno i candidati per selezionare oltre 100 diversi profili professionali, tra diplomati e laureati.

La ricerca si rivolge a diplomati di istituti tecnici, laureati in ingegneria, informatica, programmatori, sviluppatori, professionisti del mondo digital, siano e-commerce manager o on line marketing specialist. Per accedere alla giornata di selezione è necessario inviare la propria candidatura entro il 30 giugno connettendosi al sito www.monster.it e inserendo nel motore di ricerca le parole chiave 'job day Ict'. La giornata (la data verrà comunicata direttamente a coloro che si iscriveranno) costituirà per i partecipanti anche un momento di orientamento e confronto sulle tematiche delle professioni digitali e Ict grazie ad attività curate da Tag Innovation School, la scuola d’innovazione e del digital di Talent Garden che forma i professionisti del futuro.

Si parlerà del mercato del lavoro e dei profili professionali più cercati dalle aziende con un approfondimento relativo ai cambiamenti che inevitabilmente il digital porta nella vita di tutti noi, soprattutto negli aspetti professionali. Ai candidati sarà inoltre offerta la possibilità di partecipare a un workshop in cui verrà presentato il business model Canvas, uno strumento strategico utile alle aziende che hanno bisogno di ridefinire il proprio business e alle startup che vogliono disegnare quello che sarà il loro business futuro.

"Abbiamo scelto Talent Garden come partner - ha dichiarato Nicola Rossi, Country Manager di Monster Italia - perché condividiamo gli stessi valori: innovazione, attenzione alle nuove tecnologie, centralità del talento. Questo evento è senza dubbio un’ottima occasione di inserimento lavorativo per giovani neolaureati e non solo in un settore particolarmente vivo in questo momento. La nostra banca dati - ha affermato Nicola Rossi - contiene più di 550.000 cv appartenenti ai settori Ict, engineering e digital e siamo certi che l’incontro milanese sarà un successo per numero e qualità delle candidature”.

Dal canto suo, Alessandro Rimassa, direttore di Tag Innovation School ha affermato: “Il nostro obiettivo, quello per cui ogni giorno lavoriamo con passione, è offrire percorsi formativi che non formino futuri disoccupati, ma professionisti in grado ti trovare spazio nel mercato del lavoro. Per questo siamo ben lieti di essere partner di Monster Italia per la realizzazione del primo Job Day interamente dedicato alle professioni digitali e Ict".

"L’attenzione che Monster.it, leader mondiale nel favorire l’incontro tra persone e opportunità di lavoro, dimostra di avere nei confronti delle nuove professioni digitali è per noi ulteriore conferma della validità del nostro lavoro”, ha concluso.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza