cerca CERCA
Mercoledì 17 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Vino: a Milano arriva 'Wine table' con mille etichette

17 dicembre 2014 | 09.33
LETTURA: 3 minuti

L'inaugurazione con una tavola rotonda sul vino, sul made in Italy ed Expo.

Vino: a Milano arriva 'Wine table' con mille etichette

Inaugurazione ufficiale per l’Enoteca Wine Temple di piazza Duomo 21, nel cuore di Milano, che sarà aperta al pubblico da gennaio, con ingresso da Via Silvio Pellico. Alla presenza di Alessandro Rosso, presidente AlessandroRosso Group, e di Patrizia Marin, chairman Marco Polo Experience, si è tenuta una tavola rotonda sul vino, sul made in Italy ed Expo, conclusa da Andrea Radic, per Affaritaliani.it.

Si è parlato infatti di come è suddiviso l’indotto economico complessivo di Expo 2015 e quali sono i ritorni per i produttori vitivinicoli, quali sono le opportunità date dai sei mesi di visibilità mondiale che avrà il nostro paese, come gestire al meglio questa occasione per valorizzare il proprio brand, la propria azienda e il proprio territorio, concludendo con le misure di politica economica che stanno attuando governo centrale e amministrazioni locali per sostenere le imprese vitivinicole nel percorso verso l’Expo.

'Wine Temple' è uno spazio enoteca che proporrà 7.600 bottiglie, di oltre mille etichette. “E’ un progetto bellissimo a cui ci stiamo dedicando da tempo, è un grande sogno: ben presto riapriremo ai milanesi e ai turisti un’altra porzione della Galleria completamente ristrutturata”, commenta Alessandro Rosso.

“Presenteremo poi ogni sera - aggiunge - una Galleria diversa, con degustazioni guidate dai migliori sommelier. Apriremo anche un ristorante guidato dallo chef Alberto Citterio e metteremo un tavolo gigante da 60 coperti, per ospitare tutti coloro che vogliono scoprire il vino italiano. Perché avremo esclusivamente vino italiano, anche se abbiamo avuto diverse offerte dall’estero per entrare in questo progetto”.

“E’ stata un’occasione per analizzare i macrotrends di sviluppo del mercato per il 2015, gli scenari economici e gli effetti di medio-lungo periodo che Expo 2015 produrrà sui singoli territori italiani e su tutto il nostro Paese”, dice Patrizia Marin, chairman Marco Polo Experience.

“Il 'Wine Temple' - spiega - è un tributo al nettare degli Dei. È il luogo dove vivere l'emozione dei migliori vini italiani, dove conoscere le origini, i territori, il lavoro di uomini e donne che hanno fatto grande il nostro Paese, con un prodotto in continuo apprezzamento, una bandiera che sventola alta. Il 2015 vedrà a Milano ospiti di tutto il mondo e noi vogliamo accoglierli al top, regalando emozioni da portare con sé in ogni dove, da ritrovare in un primo sorso di vino, anche a casa propria”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza