cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 10:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

A Milano il caldo rallenta la metro, treni a velocità ridotta

22 luglio 2022 | 19.25
LETTURA: 1 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Il caldo rallenta la linea 'verde' della metropolitana di Milano. Le alte temperature pongono dei rischi alla sicurezza dei convogli che passano sui binari nei tratti all'aperto della M2, imponendo un rallentamento dei convogli. "Considerate maggiori tempi di viaggio", è l'avvertimento ai passeggeri di Atm, che spiega che "i protocolli di sicurezza impongono limiti di velocità quando le rotaie superano temperature critiche". Quindi "se si verificherà questa condizione, per precauzione i treni viaggeranno a marcia ridotta sui tratti all’aperto".

"La nostra attenzione - assicura l'azienda di trasporto pubblico locale - è massima: siamo impegnati per garantire il servizio in sicurezza, tenendo costantemente sotto controllo la rete elettrica e le temperature dei binari in diversi punti della rete".

Intanto anche altri problemi colpiscono il sistema dei trasporti di Milano. Trenord ha registrato nelle ultime settimane un'usura anomale delle ruote dei treni sulle linee del passante ferroviario, che l’hanno costretta a ritirare dall’esercizio 35 convogli, causando la soppressione di oltre cento corse al giorno. ma la causa dei consumi anomali non è stata ancora individuata. Per questo motivo la circolazione delle linee suburbane nel passante ferroviario è stata modificata.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza