cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 14:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Milano: riapre la scuola di via Cittadini con strutture antisismiche e pannelli solari

16 settembre 2015 | 17.50
LETTURA: 2 minuti

La scuola di via Cittadini, a Quarto Oggiaro, è stata riaperta dopo 7 anni
La scuola di via Cittadini, a Quarto Oggiaro, è stata riaperta dopo 7 anni

Riapre oggi la scuola primaria di via Cittadini. Dopo sette anni di chiusura l'sitituto scolastico di Quarto Oggiaro è stato ricostruito con strutture antisismiche e pannelli solari. "Una scuola moderna ed efficiente - ha detto l'assessore Rozza durante l'inaugurazione - oggi riconsegniamo a genitori e bambini una scuola completamente restaurata con interventi che garantiscono autonomia energetica e sicurezza dal punto di vista sismico".

Tra le novità anche un campo di calcio e due campetti in resina per il basket e la pallavolo. Nella nuova scuola di Quarto Oggiaro spazio anche a un locale di infermeria e a una sala medica, oltre che agli interventi di messa in sicurezza con il rinforzo statico delle aule e delle altre componenti strutturali della scuola, un impianto antincendio e antintrusione. Restaurata anche la rete fognaria. "Ogni volta che apre una scuola è un giorno di festa per tutti" ha detto l’assessore Francesco Cappelli.

Durante l'inaugurazione l'assessore Rozza ha ricordato Syria Sahitaj, l'operaio albanese che ha perso la vita nel cantiere, a cui è stata dedicata la palestra dell'istituto scolastico. "Lo ricordiamo con dolore - ha detto Rozza - e spero che sia un monito per chiunque operi nell’edilizia affinché consideri la sicurezza un bene prioritario".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza