cerca CERCA
Venerdì 28 Gennaio 2022
Aggiornato: 03:16
Temi caldi

Milano: Sguardi di solidarietà, la mostra della Croce Rossa

11 settembre 2015 | 17.11
LETTURA: 2 minuti

alternate text
"Sguardi di solidarietà": la mostra della Croce Rossa dal 15 al 30 settembre

La voce di un "mondo a parte". Poco visibile eppure vicinissimo. Sono i volti e i luoghi protagonisti degli scatti di Massimo Allegro raccolti in "Sguardi di solidarietà", la mostra a cura della Croce Rossa di Milano. Un mondo denso di storie, valori e persone, che incrocia ogni giorno la rete della solidarietà. "L’intento - racconta il fotografo - non è mostrarne il dramma ma la ricchezza umana".

L'inaugurazione martedì 15 settembre alle ore 19 presso la sede della Comitato di Milano, in via Marcello Pucci 7. Il reportage sarà in mostra fino al 30 settembre. La Croce Rossa partecipa con la mostra alla sessione autunnale del Photofestival , la manifestazione diffusa in modo capillare nell’area metropolitana che coinvolge gallerie d’arte, spazi espositivi ed edifici storici.

I migranti, il bisogno di stabilità e relazioni dei senza dimora, le file di chi cerca pane, vestiti e generi di prima necessità, i sorrisi tra le corsie degli ospedali. Ma anche segreti, pensieri inconfessati, progetti futuri per uscire dal "mondo parallelo". Questi i protagonisti della mostra della Croce Rossa di Milano.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza