cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 16:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

BOLLICINE

A Natale 2022 lo spumante inglese ha registrato un aumento dei consumi

24 gennaio 2023 | 13.29
LETTURA: 1 minuti

Le vendite di spumante inglese sono aumentate per le festività natalizie registrando un più 19% su base annua. Bene anche il Cava spagnolo.

A Natale 2022 lo spumante inglese ha registrato un aumento dei consumi

Secondo il magazine online The Drinks Business, il rivenditore specializzato di vini Majestic ha rivelato che le vendite di spumante inglese hanno registrato un netto aumento durante il periodo festivo 2022, crescendo del 19% su base annua. Dalle analisi condotte da IWSR e riportate da Wine Intelligence ad ottobre 2022, i volumi sono cresciuti di oltre un terzo e rappresentano il 3% del mercato totale delle bollicine UK.

Anche il Cava ha registrato un aumento delle vendite del 29% rispetto all'anno precedente. Gli inglesi hanno cercato spumanti alternativi per brindare in famiglia e con gli amici durante il periodo festivo.

Nonostante i timori per le possibili carenze, anche le esportazioni di Champagne sono aumentate vertiginosamente nel 2022. Il Comité Interprofessionnel du Vin de Champagne ha affermato che il settore ha previsto per il 2022 vendite pari a 331 milioni di bottiglie, il numero più alto mai registrato dopo i 338 milioni di bottiglie del 2007. Di questa cifra, il 57% delle vendite è rappresentato dalle esportazioni.

Adnkronos - Vendemmie

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza