cerca CERCA
Mercoledì 23 Giugno 2021
Aggiornato: 02:37
Temi caldi

A Parigi l'abito fa il Monaco con Beautiful Bastard

23 dicembre 2019 | 17.20
LETTURA: 3 minuti

alternate text

Complesso, elegante, fluido per vocazione con un accento sull’alta qualità e su un look grintoso e contemporaneo ideale per i millennial. E' il brand Beautiful Bastard di Giuseppe Monaco, imprenditore italiano -da oltre vent'anni a Parigi- che con negli anni ha fatto di eleganza, ricerca, genderless e anticonformismo il fil rouge delle sue collezioni. Un passato da top manager nelle fila di Céline, Christian Lacroix, Paco Rabanne e Guy Laroche, Monaco ha messo a punto l'etichetta Beautiful Bastard, capi iconici di ready-to-wear contemporary che fondono il maschile e il femminile, coniando l'acronimo She.

Linee easy e contemporanee si combinano con dettagli mutuati dalla migliore tradizione sartoriale con una palette che punta sul bianco e nero con interessanti effetti grafici fino a virare su colori brillanti e inaspettati. Agender e smart, perennemente in viaggio è il profilo dell'uomo tratteggiato da Monaco. Un nomade digitale che si diverte a infrangere gli schemi e a giocare con i codici tradizionali del menswear che oggi si definisce per una accurata scelta dei tessuti, una ricercatezza nelle lavorazioni, un design epurato ma non per questo banale, il tutto realizzato in laboratori dove la manualità, sommata all’inventiva artistica, è un valore autentico.

Valore che si riflette sulla tasmania delle giacche sciolte come camicie che si tinge di rosso sangue, nei cotoni finissimi, nell’organza declinata in croccanti sahariane ma anche in svelti blouson e può talvolta doppiare il denim apparentemente casual. E ancora, il jersey made in Italy sigla l’allure contemporary e sporty chic di t-shirt e felpe, le stampe sono realizzate internamente e fanno la differenza dal momento che su una stessa t-shirt sono utilizzate fino a quattro tecniche diverse di stampa oltre al ricamo.

Sulle magliette e le camicie si posano con studiata sciatteria foulard termosaldati mentre un diluvio di cristalli Swarovski illumina e impreziosisce bluse e knitwear di classe per fare le ore piccole nei club più esclusivi. Una linea pensata per i giovani ribelli ed eleganti di oggi che si prepara ad approdare nei più prestigiosi department store internazionali, fra Europa, America e Asia passando per gli Stati Uniti, attraverso spazi pop up.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza