cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 14:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pasqua: niente mete esotiche per i vip, meglio in città o a lavoro

04 aprile 2015 | 17.18
LETTURA: 6 minuti

Complice il meteo instabile e gli impegni di lavoro, niente vacanze ai Tropici o ai Caraibi per le very important people, la meta più gettonata sembra proprio l'Italia. Magari anche per dedicare un pò di tempo alla famiglia o pensando a progetti lavorativi

Jovanotti al lavoro
Jovanotti al lavoro

Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi, meglio se in vacanza. Non tutti gli italiani pero' partiranno per mete esotiche e spiagge paradisiache. Almeno secondo Confesercenti, che attraverso delle rilevazioni condotte con le agenzie di viaggio, stima che a partire per le vacanze di Pasqua quest'anno saranno circa 12.6 milioni di persone, ossia un italiano su quattro, prediligendo Toscana e città meridionali. Stesso trend anche per i vip nostrani, che non rinunciano a un po' di relax, in città o in famiglia. Complice il meteo instabile e la grande mole di lavoro, niente vacanze ai Tropici o ai Caraibi per i famosi, la meta più gettonata sembra proprio l'Italia.

"Non andremo fuori, io e Rossella rimarremo qui, tra Roma e Campagnano - dice all'Adnkronos il coreografo e regista Luciano Cannito, compagno di Rossella Brescia - ci dedicheremo alle piccole cose che non si ha mai tempo di fare, in questo momento, per esempio, siamo in fila per la mostra di Matisse alle Scuderie del Quirinale".

In queste giornate primaverili, le città d'arte italiane sono perfette per riscoprire i tesori e le ricchezze artistiche, grazie anche all'iniziativa dei musei gratuiti, aperti a Pasqua e Pasquetta in tutta Italia: "Roma è vuota di romani in questi giorni - continua Cannito - io e Rossella stiamo facendo i turisti nella nostra città, ci godiamo un po' Roma prima di dedicarci ai nostri impegni lavorativi". Il coreografo ha appena terminato una serie tv che andrà in onda su Sky, e sta preparando un film commedia per settembre, mentre a maggio ritornerà a Roma con 'Giulietta'. Dopo il successo di 'Amarcord', Rossella Brescia sarà invece impegnata in un film di produzione americana.

Pasqua in famiglia per Kledi, Baudo in convalescenza a Roma

Vacanze in famiglia da neo zio per il ballerino Kledi Kadiu: "Quest'anno passerò la Pasqua tra teatro, famiglia e televisione - confida Kledi all'Adnkronos - sono impegnato nella registrazione della prima puntata del serale di 'Amici', poi partirò per due giorni alla volta di Monaco di Baviera. Vado a trovare mia sorella, che ha partorito da poco". Proprio in questo periodo, l'agenda del ballerino albanese naturalizzato italiano, è ricca di impegni. Il 21 aprile debutterà al Teatro Quirino di Roma in 'Contemporary Tango', con il Balletto di Roma, mentre il 18 aprile riceverà il 'Premio Speciale Cultura' nell'ambito del XIII Premio 'Albatros 2015'.

Niente Sicilia come d'abitudine, ma 'vacanze romane' per Pippo Baudo: "Per la prima volta passerò la Pasqua senza viaggiare - dice all'Adnkronos - sono costretto a casa, a Roma, per via della protesi al ginocchio". A pochi giorni dalla seconda edizione di 'Si può fare', programma tv nel quale Baudo partecipa come giurato, il conduttore televisivo trascorrerà "una Pasqua e un lunedì dell'Angelo casalinghi" ha scherzato Baudo.

'Chiusi' in teatro i Marlene Kuntz, che passeranno le festività a Roma impegnati nelle prove per 'Sweet home Europa', lo spettacolo teatrale che debutterà il 9 aprile al Teatro India: "Passeremo i giorni di Pasqua in teatro, rigorosamente a lavoro - dice all'Adnkronos Luca Bergia, batterista del gruppo - per prepararci al meglio allo spettacolo immersi nell'arte".

Vacanze di Pasqua sui social per Jovanotti, Marcuzzi e Corvaglia

Pasqua di 'clausura' nei sotterranei della Fortezza di Cortona per Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, che ha iniziato con la sua band le prove del tour negli stadi previsto in estate. "Come si dice, Natale con i tuoi e Pasqua con i tuoi musicisti", ha scherzato l'artista sui suoi profili social.

Sempre sui social, molti vip svelano in queste ore le mete preferite in cui trascorrere qualche giorno all'insegna del relax. E' nel sud della Francia Alessia Marcuzzi, reduce dall'ultima edizione dell'Isola dei Famosi, che ha pubblicato sul proprio profilo Instagram degli scatti a Cap d'Antibes. Maddalena Corvaglia è invece in viaggio verso il Salento, come ha rivelato su twitter: "Buongiorno. Amata Puglia stiamo arrivando..." .

'Messico e nuvole' per Elisabetta Canalis. La showgirl convolata a nozze l'anno scorso con il chirurgo americano Brian Perri, ha scelto come meta il Messico, trascorrendo le ferie pasquali tra San José del Cabo e Cabo San Lucas, come documentano gli scatti che ha pubblicato sui profili di Instagram e Twitter.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza