cerca CERCA
Lunedì 26 Luglio 2021
Aggiornato: 17:40
Temi caldi

A Pieve di Cento il Campionato Nazionale ASI di Bodybuilding

08 giugno 2021 | 10.47
LETTURA: 2 minuti

alternate text

Ritornano le grandi competizioni di Body Building anche per Asi. D'intesa con il Coordinamento Nazionale di Bodybuilding e Cultura Fisica, con l'organizzazione di Mauro Agosto, Responsabile Nord Italia ASI della disciplina, e la collaborazione di Enzo Sardella, Responsabile Sud Italia, si è tenuto a Pieve di Cento (BO), nella sala del Grand Hotel Bologna Palacavicchi, il Campionato Nazionale ASI Bodybuilding.

Dopo un lungo periodo di stop e chiusura del settore finalmente si riparte. Gli atleti, arrivati da tutta Italia, non vedevano l’ora di salire sul palco e misurarsi tra loro nelle varie categorie.

La manifestazione si è svolta nel rispetto delle norme anti Covid-19 con gli atleti pronti a salire in pedana muniti di mascherine e con le dovute distanze di sicurezza.

Tutto pronto si parte alle 14:30 con i ringraziamenti da parte dell’organizzatore Mauro Agosto ai Delegati ASI Bodybuilding del Centro e Sud Italia Gianluca Gregorini e Vincenzo Sardella per essere accorsi all’evento, foto e discorso da parte di ognuno di loro. Sardella Vincenzo ribadisce: ”La felicità di essere lì in vesti ufficiali e la speranza di ripartenza del settore Bodybuilding dopo questo periodo di chiusura, anche grazie al supporto ed al patrocinio a cura della Presidenza Nazionale e della Direzione Tecnica di ASI nelle persone di Claudio Barbaro e Umberto Candela”.

La prima categoria ad esibirsi è quella “Bikini”, divisa in varie età e altezze; dopo le rispettive performance la giuria si riserva di vederle dopo un’ora per proclamare la vincitrice. Successivamente è il turno di “Man Physique”, anche loro divisi per età e altezza, anche per loro la giuria si riserva di proclamare il vincitore dopo un’ora.

Prossima categoria a salire sul palco sono i Bodybuilding piccole, medie e alte taglie. Dopo molti confronti tra di loro si è arrivati al verdetto passando anche per il vincitore Assoluto della categoria.

Infine tocca per ultime alle donne della categoria “Shape”, tono muscolare ottimo, per loro routine di 1 minuto a testa, confronti e proclamazione della vincitrice.

La gara si conclude alle 18:00 con la premiazione della categoria Bikini per le donne e Man Physique per gli uomini, categorie numerose che hanno avuto bisogno di molta consultazione tra i giurati.

Leggi la news sul sito Asi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza