cerca CERCA
Venerdì 09 Dicembre 2022
Aggiornato: 14:16
Temi caldi

A Pomezia "Aviation Yes", evento sulla realtà aeronautica e aerospaziale

08 ottobre 2022 | 16.41
LETTURA: 2 minuti

alternate text

Si svolgerà a Pomezia il 16 e 17 ottobre 'Aviation Yes', evento sperimentale alla sua prima edizione legato al mondo aeronautico e aerospaziale organizzato dalla nota manager e ufologa Francesca Bittarello. La manifestazione, sottolineano gli organizzatori, ha "l'obiettivo di dare annualmente al pubblico uno spaccato di altissimo livello sulla realtà aeronautica e aerospaziale internazionale, un incontro di prestigio che si svolgerà con cadenza annuale a partire dal 2022. E’ un'occasione per far conoscere in un ottica sperimentale le varie realtà del mondo aeronautico e aerospaziale nelle sue varie sfaccettature e configurazioni e per questa prima edizione si apre a illustri figure e enti, istituti, associazioni, organizzazioni, federazioni, armi legate all'aeronautica e aerospazio, mostre fotografiche e pittoriche e di materiali aeronautici che accoglieranno il visitatore, e in conferenza militari, storici dell'Aeronautica, esperti scienziati, già comandanti delle Frecce Tricolori. Si prevede anche la partecipazione di rappresentanze delle componenti aeree delle amministrazioni dello Stato".

Le partecipazioni sono tutte di spessore: tra queste anche l'ex Sottosegretario alla Difesa Gen. Domenico Rossi, il Gen. Giampaolo Miniscalco già Comandante Frecce Tricolori , l' Aero Club D'Italia e gli investigatori americani del Mufon, ingegneri aerospaziali tra i quali Ing. Roberto Somma e tante altre importanti figure del settore. Presente in uno stand anche il Centro Studi Ufology World creato dalla stessa Bittarello per lo studio scientifico dello spazio legato al fenomeno Uap, Unidentified Aerial Phenomena.

"Questa prima edizione -sottolinea Bittarello- nasce in un ottica di sperimentalità che verrà ripetuta annualmente e non è un caso se ha questa prima edizione partecipa anche in via eccezionale oltre ad altre importanti figure anche Paolo Monti, artista e architetto che nel 2011 ha inviato in orbita l’opera Sindone 21’ 37” all’interno del satellite EduSAT dell’Agenzia Spaziale Italiana creando cosi il primo Museo sperimentale orbitante al mondo. Per questa straordinaria partecipazione ad Aviation Yes – continua – in conferenza e in mostra e saranno date al suo stand, sino a esaurimento, delle cartoline numerate fatte appositamente per l’evento che riproducono l’opera inviata nello spazio, con il suo autografo". Per la mattina di lunedì 17 ottobre si prevede la partecipazione di istituti tecnici che saranno presenti con le quarte e quinte classi. Per seguire gli aggiornamenti sull'iniziativa, il sito ufficiale dell'evento è www.aviationyes.com .

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza