cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 15:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

A Roma il 2° Torneo di Lex, il gioco da tavolo con poche regole e molta strategia

18 aprile 2015 | 21.11
LETTURA: 2 minuti

"E' il gioco della libertà perché ogni giocatore crea la propria legge - dice il suo creatotre Pietro Gorini - E' il gioco della tolleranza perché vince chi comprende anche le pedine dell’avversario”

A Roma il 2° Torneo di Lex, il gioco da tavolo con poche regole e molta strategia

Dopo il successo del Primo torneo, torna LEX per un secondo appuntamento con i giocatori che proveranno a scoprire la legge che darà loro la vittoria!

L'appuntamento è per domani, al Circolo Arci Arcobaleno, in via Pullino 1 a Roma, alle 20.

"LEX - dice Pietro Gorini, autore Tv, umorista e inventore di giochi - è un nuovo gioco di strategia che parte senza una legge prestabilita. E' il gioco della libertà perché ogni giocatore crea la propria legge. E' il gioco della tolleranza perché vince chi comprende anche le pedine dell’avversario”.

LEX si gioca in 2 con un tavoliere e 12 pedine per ciascun giocatore, 6 rosse e 6 verdi. Bisogna collegare 8 pedine calcolando la distanza tra una casella e l'altra. Vince il giocatore che scopre per primo una LEX. Il tavoliere ha la forma di un 8 orizzontale (ricorda il simbolo dell’infinito) che possiamo percorrere tutte le volte che vogliamo rispettando la direzione di partenza.

Chi si volesse cimentare per trovare la sua Lex può inviare la richiesta per giocare alla pagina Facebook di LEX GAME o alla mail-lexgame2015@gmail.com

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza