cerca CERCA
Mercoledì 17 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: si torna indietro nel tempo con le cartoon cover band a Roma

28 marzo 2016 | 13.20
LETTURA: 3 minuti

Musica: si torna indietro nel tempo con le cartoon cover band a Roma

Dal ritmo inconfondibile di Jeeg Robot alle note di Lupin, passando per Ken il Guerriero fino a Lady Oscar. Sabato 16 aprile alle 21 sarà di scena all'Atlantic Live di Roma la seconda edizione di 'Cartoni per Roma' con le sigle dei cartoni animati e dei telefilm dagli anni '70 ad oggi. Sul palco si esibiranno, infatti, le più note cartoon cover band della Capitale: la Bim Bum Band, I Cavalieri dello Zodiaco e I Cristiani D’Avena. Non un semplice concerto ma una vera e propria festa, dedicata ai fan di ogni età e ideata da Giovanni Pompeo (leader dei Cavalieri dello Zodiaco) per "condividere una passione".

La serata sarà presentata da Barty (radio Rds) con l'intervento di ospiti e personaggi del mondo dello spettacolo. Il tutto condito da indimenticabili brani rock. Nessuna gara, ma solo sano divertimento, che proseguirà con il dj set dell’unico ed inimitabile dj Osso (radio M2O).

La Bim Bum Band, in particolare, è l'unica cartoon cover band in Italia ad essere formata da adulti e bambini. Il loro motto? "Vietato crescere!". ne fanno parte Aleks Ferrara (voce), Jordan Trey (voce), Noemi (voce/cori), Veronica (voce/cori), Alessandra (voce/cori) Angela Grassi (voce), Nenia (voce), Marco Scarozza (tastiere), Mark Madhoney (batteria), Alessio Cerchi (basso), Mirko Eramo (chitarra), Maurizio Magrini (cosplay).

La storica cartoon trash rock band romana, I Cavalieri dello Zodiaco, dal 1995 fa ballare i suoi fans con le sigle degli anni '70 '80 e '90. Dopo aver vinto l'edizione europea di Emergenza Rock nel 1996 ed aver inciso un cd, si sono esibiti in centinaia di locali romani e in giro per l'Italia. Membri del gruppo sono Giovanni 'Peter ReY' Pompeo, Emiliano 'Ataru Moroboshi' Carnevale, Andrea 'Ken Falco' Morbelli, Fabio 'Sakurambo' Guerrieri, Daniele Annunziato, Luca 'Dottor Dokrobei' Di Nardo

Infine 'I Cristiani d'Avena': i cinque componenti di questa band pop-rock-funk (Matteo Mancuso, Marco Micucci, Simone Lugas, David Cherubini, Emanuele Bella) sanno come far rivivere agli spettatori le ore passate da bambini di fronte alla tv grazie anche ad uno show coreografico, costruito ad hoc con momenti divertenti, video e tanta buona musica.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza