cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 16:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Enogastronomia: a Roma su 'piastra 2.0' si fondono innovazione e gusto

16 dicembre 2015 | 09.47
LETTURA: 2 minuti

Enogastronomia: a Roma su 'piastra 2.0' si fondono innovazione e gusto

Fra innovazione e gusto sbarca a Roma Plancha, che apre i battenti sabato in via Bergamo 28, a pochi passi da piazza Fiume, nuovo polo gourmet della Capitale. Un format innovativo, caratterizzato da un metodo di cottura scelto per garantire gusto e genuinità. Si tratta, come evoca il nome del locale, di piastre tecnologicamente all’avanguardia, ispirate al teppan giapponese, dove la cottura avviene alla temperatura di 210-230°C, senza raggiungere mai il punto di fumo dei grassi. In questo modo, viene esaltata la qualità e il sapore degli alimenti, che restano succosi e conservano tutte le proprietà nutritive.

"La semplicità è uno dei segreti di Plancha. Una linea di cucina diretta e golosa, senza troppi fronzoli. L’altra parola d’ordine è contaminazione: alle suggestioni orientali, da cui il locale trae ispirazione, si fondono infatti sapori e aromi fortemente mediterranei. L’offerta beverage prevede una carta dei vini in tema con la filosofia del locale", sottolinea una nota.

Alla guida del locale la giovane Ludovica Giordano Orsini che contribuisce così ad ampliare l’attività della famiglia Giordano Orsini, presente nella ristorazione capitolina ormai da diversi anni. “Plancha - dichiara Ludovica - è un luogo informale e accogliente, con un’offerta trasversale adatta a una pausa pranzo tra colleghi, con speciali formule infrasettimanali, a un aperitivo o a una cena tra amici”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza