cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 00:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda: debutta a Shanghai il film firmato Ermenegildo Zegna

23 ottobre 2014 | 15.12
LETTURA: 2 minuti

Moda: debutta a Shanghai il film firmato Ermenegildo Zegna

Debutto a Shanghai per ‘A Rose Reborn’, il film in tre episodi nato dalla collaborazione creativa tra Ermenegildo Zegna e il regista Park Chan-wook. La proiezione della pellicola, allo Shanghai Exhibition Center, alla presenza di un centinaio di ospiti, ha segnato l’evento finale della settimana della moda cinese.

Al termine della film, Stefano Pilati, direttore creativo della maison, e Paolo Zegna, presidente del Gruppo, hanno illustrato il progetto insieme al regista Park Chan-wook e al protagonista della pellicola Daniel Wu, raccontandone la nascita e l’evoluzione, dall’ispirazione e dalla produzione, fino allo styling e alla performance, e moderando un dialogo sulla relazione tra moda ed industria cinematografica.

La vicenda raccontata in ‘A Rose Reborn’ punta a rappresentare l’innovazione stilistica della maison italiana, avviata a partire dalla campagna Autunno/Inverno 2014. Sfruttando un mix di simbolismo e immagini, racconta la ricerca di conoscenza e verità del protagonista attraverso la sua metamorfosi, da promettente talento a nuovo leader ispirato. Per Pilati “il culmine dell’eleganza sta nel prendere la giacca di un abito e abbinarla ai pantaloni di un altro, per creare un completo diverso, con una personalità tutta nuova”. Ed è ciò che avviene nel film, durante lo scambio finale al cimitero monumentale di Milano, con la trasformazione completa del personaggio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza