cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 12:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

West Yorkshire

A spasso con il padrone, trova pasticche di Ecstasy e le mangia: cane in fin di vita

23 ottobre 2015 | 09.32
LETTURA: 2 minuti

Un Whippet (foto da Wikipedia)
Un Whippet (foto da Wikipedia)

Un cane di diciassette mesi di Bradford, West Yorkshire, sta combattendo tra la vita e la morte dopo aver ingoiato della pasticche di Ecstasy trovate mentre era a spasso con il suo padrone, come riporta il 'The Sun'. Il cucciolo di Whippet, Blue, questo il suo nome, era fuori con il padrone, quando l'uomo si è accorto che stava masticando delle pasticche blu a forma di cuore da un sacchetto di plastica. Una volta a casa il cane ha cominciato a barcollare iniziando a emettere schiuma dalla bocca.

Dopo aver chiamato i veterinari, Blue è stato portato al Pet Hospital di Bradford, dove le sue condizioni sono ora critiche, come ha affermato un'infermiera: "Blue era in condizioni critiche. E' collassato e le tossine stavano causando un'insufficienza multiorgano. Gli abbiamo fatto una flebo e del carbone attivo per assorbire le tossine. Senza non avrebbe superato la notte". Il team veterinario ha monitorato Blue tutta la notte e tuttora il cucciolo si trova ricoverato.

L'incidente è stato segnalato alla polizia, che ha sequestrato la droga e sta facendo dei controlli. "Se pensate che il vostro cucciolo abbia inghiottito qualcosa di pericoloso - ha detto l'infermiera - allora correte subito a farlo controllare".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza