cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 20:57
10 ultim'ora BREAKING NEWS

A TedxRoma debutta 'A Roman Lunch out of a Box'

21 febbraio 2014 | 17.26
LETTURA: 2 minuti

A TedxRoma debutta 'A Roman Lunch out of a Box'

Roma, 21 feb. (Labitalia) - Una scatola di design riciclabile che contiene un menù romano antico e moderno allo stesso tempo: un pranzo da asporto unico nel suo genere, che debutta a TedxRoma, l'evento indipendente di Ted che si svolgerà domani al Teatro Olimpico di Roma. 'A Roman Lunch Out of a Box' sarà servito, infatti, durante la pausa pranzo della giornata di congresso al pubblico presente in sala (sono previste 1.200 persone) e contiene un riassunto della capitale gourmet contemporanea.

L'idea è di Food Confidential, media partner di TedxRoma, che ha voluto riunire un gruppo di protagonisti romani per offrire al pubblico in cerca di 'idee che meritano di essere diffuse' (come recita il motto di Ted) un lunch, veloce e gustoso, ma che soprattutto racconti una storia. Dalla più antica ricetta della cucina romanesca nasce il supplì, street food per eccellenza in tutta la metropoli, poi il panino ancestrale che parla delle campagne romane, fino al dolce al miele di tradizione giudaica e alla mela annurca del basso Lazio. Il tutto in una scatola disegnata per l'occasione, da tenere con una sola mano, lunga e stretta, con una maniglia e il porta bevande, dentro la quale mangiare e leggere le ricette.

"All'interno della scatola, disegnata da Subioli/Pietrosante per Food Armada, quattro proposte food collegate tra loro da un percorso romano d'eccellenza, perché durante TedxRoma sul palcoscenico si avvicenderanno i personaggi che rendono viva e dinamica questa città, una Roma creativa, innovativa e ricca di spunti. Così, nel momento del pranzo, Food Confidential ha voluto presentare una capitale in fermento e ricca di sapori antichi", spiega Nerina Di Nunzio, fondatrice di Food Confindential.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza