cerca CERCA
Mercoledì 28 Settembre 2022
Aggiornato: 00:06
Temi caldi

Abb Italia certificata Top Employer Italia 2014

19 febbraio 2014 | 11.15
LETTURA: 2 minuti

C'è anche Abb Italia, società del Gruppo Abb che si occupa di tecnologie per l'energia e l'automazione, tra le aziende che hanno ottenuto la certificazione Top Employer Italia 2014 dal Top Employers Institute, per la strategia di sviluppo e coinvolgimento del personale, le condizioni di lavoro e i programmi di formazione. La certificazione viene assegnata esclusivamente alle migliori aziende al mondo nell'ambito Human Resources (Hr) in grado di dimostrare processi e ambienti di lavoro eccellenti.

L'analisi considera tutte le aree principali in ambito Hr e ottengono la certificazione solo le aziende che dimostrano, secondo una metodologia che prende in esame dati oggettivi, una tensione al miglioramento continuo dei propri processi e delle condizioni di lavoro dei dipendenti. ''Siamo orgogliosi di aver ottenuto questa certificazione che conferma e valida il nostro impegno nelle politiche di crescita e sviluppo dei nostri collaboratori - dichiara Silvia Parma, responsabile Hr di Abb in Italia - Una gestione attenta alla valorizzazione delle persone e al clima organizzativo genera valore per i dipendenti e un importante vantaggio competitivo per l'azienda''.

Abb Italia ha erogato più di 110 mila ore di formazione nel 2013; tra le varie iniziative, la mobilità internazionale, i progetti di talent management volti alla valutazione e sviluppo della leadership all'interno di tutta l'organizzazione e le iniziative a sostegno dello sviluppo del lavoro femminile e della conciliazione lavoro-vita privata.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza