cerca CERCA
Lunedì 03 Ottobre 2022
Aggiornato: 19:47
Temi caldi

Abb: si aggiudica ordine da 110 mln dollari in Arabia Saudita

19 marzo 2014 | 13.32
LETTURA: 1 minuti

Abb, gruppo leader nelle tecnologie per l'energia e l'automazione, si è aggiudicata un ordine del valore di circa 110 milioni di dollari da Sec (Saudi Electricity Company), l'operatore nazionale per la trasmissione e distribuzione di energia dell'Arabia Saudita, per la costruzione di sottostazioni che incrementino la capacità di trasmissione della regione occidentale del paese.

Le nuove sottostazioni collegheranno il Taif East Governorate, parte della regione della Mecca, alla rete nazionale di trasmissione a 380 kilovolt (kv). La fornitura di energia a 110 kv, resa possibile dalle sottostazioni, servirà gli insediamenti di Turbah, Al-Khurmah e Rania, riducendo l'utilizzo di energia generata da impianti a gasolio in aree isolate.

L'ordine chiavi in mano include la progettazione, la fornitura, l'installazione e il commissioning di una sottostazione principale a 380/110 kv e l'espansione delle sottostazioni remote esistenti a Bisha e Sised, per supportare l'interconnessione alla rete a 380 kv.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza