cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 17:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mo: Abbas giunto al Cairo, vedrà al-Sisi e numero due Hamas

16 luglio 2014 | 14.13
LETTURA: 2 minuti

Mo: Abbas giunto al Cairo, vedrà al-Sisi e numero due Hamas

Il presidente dell'Autorità nazionale palestinese (Anp), Mahmoud Abbas, è arrivato al Cairo per incontrare il presidente egiziano, Abdel Fattah al-Sisi, il segretario generale della Lega araba, Nabil al-Arabi, il ministro degli Esteri egiziano, Sameh Shukri, e il numero due dell'ufficio politico di Hamas, Musa Abu Marzouk. L'obiettivo è "giungere a un cessate il fuoco", come ha dichiarato Nabil Shaath, esponente di Fatah, durante una conferenza stampa a Ramallah.

Dopo la tappa in Egitto, ha precisato, Abbas "si recherà in Turchia e nel Golfo". "Sono in corso grandi sforzi per ottenere l'invio di forze internazionali a protezione del nostro popolo - ha aggiunto - e per interpellare il Consiglio di Sicurezza allo scopo di assicurare la fine dell'attacco contro la Striscia di Gaza". Secondo Shaath, "i crimini che sta commettendo l'occupazione nella Striscia di Gaza non possono essere taciuti".

"La folle guerra di sterminio condotta da Israele contro il nostro popolo nella Striscia di Gaza non si è fermata", ha proseguito Shaath, ricordando che "nella prima ora del cessate il fuoco sono morte nove persone e molte case sono state distrutte". "Vogliamo - ha concluso - che il cessate il fuoco sia la fase di un ritorno alla vita, alla costruzione, al soccorso e al raggiungimento dell'unità a Gaza, che significa la vittoria, e Israele vuole fare in modo che questo non accada".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza