cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 13:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Terrorismo: Abdallah II, islamofobia aiuta a rafforzare Is

10 marzo 2015 | 13.13
LETTURA: 2 minuti

Nell'intervento pronunciato davanti all'Aula di Strasburgo ha ribadito che gli estremisti "sfruttano i conflitti per costruire la loro legittimità" e che la monarchia hashemita "difenderà il suo popolo e la fede" dai terroristi.

Terrorismo: Abdallah II, islamofobia aiuta a rafforzare Is

"L'islamofobia aiuta a rafforzare lo Stato islamico" (Is). Lo ha affermato il re giordano Abdallah II, in un passaggio del suo intervento pronunciato davanti all'Aula di Strasburgo, nel quale ha ribadito che gli estremisti "sfruttano i conflitti per costruire la loro legittimità" e che la monarchia hashemita "difenderà il suo popolo e la fede" dall'Is.

I jihadisti dello Stato islamico non rappresentano una minaccia "solo per l'Iraq e la Siria", ha sottolineato Abdallah II, spiegando che il califfato è un pericolo "anche per il Medio Oriente e il mondo intero". Abdullah II, stando a quanto riferito dalla tv al-Arabiya, ha quindi espresso "dolore" per le minoranze cristiane che sono state colpite dall'Is, definendo gli attacchi dei "crimini contro l'umanità".

Il re, che nelle prossime ore volerà in Marocco per una visita che proseguirà fino a giovedì, ha infine ricordato l'uccisione del pilota giordano Muath al-Kasaesbeh, arso vivo dai jihadisti, spiegando che le immagini della sua morte "hanno scioccato il mondo intero".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza