cerca CERCA
Martedì 30 Novembre 2021
Aggiornato: 07:48
Temi caldi

Abruzzo: Floriano Iezzi nuovo presidente Federazione Sanità

08 maggio 2014 | 17.17
LETTURA: 1 minuti

alternate text

L'Aquila, 8 mag. (Labitalia) - Il chietino Floriano Iezzi, 54 anni, medico di medicina generale, promotore della cooperativa Arte Medica di Guardiagrele (CH)), è il nuovo presidente di Federazione Sanità Abruzzo. E’ stato eletto dall’Assemblea svoltasi a Pescara, presso la sede di Confcooperative Abruzzo.

Erano presenti Giuseppe Milanese, presidente nazionale di FederazioneSanità; Franco Ricci Presidente di Confcooperative Abruzzo; Silvia Frezza, direttore di FederazioneSanità; Giuseppe D’Alessandro vice presidente di Confcooperative Abruzzo; Pietro Iacobitti presidente di Confcooperative Chieti.

L’Assemblea ha anche eletto il nuovo consiglio regionale, i quattro delegati all’assemblea nazionale (in programma a Roma il 10 giugno) e provveduto ad approvare alcune modifiche statutarie. Nel ringraziare l’Assemblea per la fiducia dimostrata, il neo Presidente Iezzi ha dichiarato di voler lavorare, in sinergia con il neoeletto Consiglio, per offrire il contributo della Federazione alla riorganizzazione dell’assistenza primaria e per il rinnovamento della normativa regionale di settore. Anche con una presenza più costante e incisiva nei vari 'tavoli' pubblico-privato che sono - ha detto - importanti occasioni di confronto e di proposta, nel momento in cui la sanità pubblica stretta tra Spending review, politiche di contenimenti degli sprechi e patti di stabilità é costretta a ritirarsi da alcuni dei campi prima occupati.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza