cerca CERCA
Domenica 22 Maggio 2022
Aggiornato: 23:53
Temi caldi

Abusivismo, controlli carabinieri Campania: sequestrati cantieri e immobili per 1,6 mln

05 luglio 2014 | 13.21
LETTURA: 2 minuti

Nel corso dell'operazione sono stati effettuati complessivamente 155 controlli e sono state denunciate in stato di libertà 42 persone

alternate text

Controlli contro l'inquinamento ambientale del litorale da parte dei Carabinieri del Comando Legione Campania con il Gruppo Tutela dell'Ambiente, il 7° Nucleo Elicotteri di Pontecagnano e le unità navali. Sono stati monitorati il ciclo di depurazione delle acque, lo scarico dei reflui, l'immissione dei fumi in atmosfera, l'abusivismo edilizio e lo smaltimento illecito di rifiuti. Nel corso dell'operazione sono stati effettuati complessivamente 155 controlli e sono state denunciate in stato di libertà 42 persone. Le sanzioni di carattere amministrativo comminate sono state 7, per un importo complessivo di 7.340 euro.

Particolarmente significativi sono stati i risultati conseguiti nell'attività di contrasto all'abusivismo edilizio con 19, tra cantieri e unità immobiliari sottoposti a sequestro, per un valore complessivo di circa 1.663.000 euro. Il maggior numero di violazioni è stato riscontrato nella provincia di Napoli con 27 persone denunciate in stato di libertà ed in quella di Salerno dove i denunciati sono stati 14.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza