cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 13:55
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Startup: accordo Digital Magics e Backtowork24per open innovation

16 maggio 2017 | 12.27
LETTURA: 3 minuti

Startup: accordo Digital Magics e Backtowork24per open innovation

Digital Magics, business incubator quotato su Aim Italia di Borsa Italiana e BacktoWork24, società del Gruppo 24 Ore che offre soluzioni integrate per favorire l’investimento di risorse finanziarie e competenze professionali da parte di manager e investitori, in piccole imprese e startup, hanno firmato un accordo di partnership per lo sviluppo congiunto di startup innovative digitali e di programmi di Open Innovation per le imprese italiane.

BacktoWork24 organizzerà 4 incontri dedicati alle neoimprese di Digital Magics: il primo si è svolto il 10 maggio a Milano, nella sede di via Monte Rosa. Durante il Club Deal - l'evento di matching che vede riuniti investitori privati, manager, dirigenti e professionisti - Digital Magics ha presentato le proprie startup in fase di funding all’importante network di BacktoWork24. Digital Magics e BacktoWork24 lavoreranno insieme anche per strutturare programmi di Open Innovation per le imprese italiane con l’obiettivo di creare innovazione aperta, migliorando processi, prodotti e servizi industriali, grazie alle innovazioni apportate dalle startup e ai reciproci network di partner.

I manager-investitori di BacktoWork24 potranno anche affiancare i giovani talenti e neoimprenditori mettendo a disposizione le proprie competenze professionali e lavorando a stretto contatto con loro e con il team di grande esperienza di Digital Magics.

Con questa operazione viene ulteriormente potenziata, grazie a BacktoWork24, la più grande piattaforma di innovazione per lo sviluppo del digital made in Italy, avviata da Digital Magics, Tamburi Investment Partners e Talent Garden per sostenere le startup digitali italiane, che rappresentano un'opportunità per l’Italia e per gli investitori che credono nell’innovazione digitale.

“Finora - dichiara Marco Gay, vicepresidente esecutivo di Digital Magics - sono stati raccolti oltre 43 milioni di euro per le nostre startup, di cui la metà investiti da terzi, e abbiamo sviluppato più di 10 programmi di Open Innovation per le imprese italiane. La collaborazione con BacktoWork24 e con il suo network di manager-investitori è un supporto importante per la realizzazione di un sistema dell’innovazione nel Paese, in grado di sostenere i nostri straordinari talenti a livello finanziario e industriale”.

Come sottolinea Alberto Bassi, amministratore delegato di BacktoWork24, “dopo aver chiuso il 2016 con oltre 45 operazioni di investimento in piccole imprese e startup, di cui molte digitali, siamo convinti che questa partnership possa offrire ai nostri manager-investitori ulteriori opportunità di grande interesse e rilievo". "Crediamo, inoltre, che mettere a fattore comune i rispettivi network - aggiunge - sia la strada giusta per generare un unico, grande polo di riferimento in grado di rispondere alle esigenze di nuove realtà imprenditoriali”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza