cerca CERCA
Sabato 01 Ottobre 2022
Aggiornato: 00:06
Temi caldi

Automobilismo: Accorsi dal set alla pista nel campionato TCR

02 maggio 2017 | 17.43
LETTURA: 1 minuti

alternate text
Accorsi si prepara a provare la 308 Racing Cup

Roma, 2 mag. - Dopo essere stato sullo schermo un grande ex pilota nel film 'Veloce come il vento' (che gli ha fatto vincere un David come miglior attore) Stefano Accorsi passa nella realtà al volante di un'auto da corsa, seguendo le tracce di altri protagonisti come Steve McQueen e Paul Newman, che si sono fatti conquistare dal fascino della velocità e si sono messi in gioco nelle competizioni motoristiche.

L'attore bolognese - che da tempo è volto e voce della comunicazione Peugeot - non ha fatto mistero di essere stato 'contagiato', durante le riprese del film, dalle emozioni proprie del mondo delle competizioni, grazie anche all'esperienza sulla “belva da rally” come la Peugeot 205 Turbo16, due volte campione del mondo a metà degli anni Ottanta, con cui ha girato la parte più spettacolare e drammatica del film.

Il risultato è che Accorsi ha voluto tramutare la finzione in realtà, indossando di nuovo tuta e casco per mettersi in gioco come pilota vero su una Peugeot 308 Racing Cup, che in Italia, partecipa al campionato TCR Italy. L'attore quindi scenderà in pista domenica 7 maggio sul circuito di Adria con una vettura preparata ed assistita dai tecnici del team Arduini Corse.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza