cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Acquisti online: sempre più professionisti acquistano dalle ferramenta in rete

28 febbraio 2022 | 17.39
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

In collaborazione con Elemaca

Da alcuni anni il numero di professionisti che fa acquisti online è in costante aumento. Per certi versi è una notizia che ci si poteva aspettare, visto che in questo settore eravamo in forte ritardo rispetto agli altri Paesi europei, non solo per l’utilizzo degli e-commerce ma anche per l’uso generale di internet. La spinta agli acquisti online è giunta, inizialmente, dall’ampia diffusione della banda larga in tutto il Paese e dall’ancora più ampia presenza di smartphone collegati alla rete. Un ulteriore impulso è poi giunto dai lock down del 2020, che hanno portato moltissimi italiani a prediligere gli acquisti online. Non solo, negli ultimi anni anche le aziende che offrono prodotti per i professionisti hanno cominciato a proporre e-commerce di qualità, dove è possibile reperire tutti gli utensili e gli accessori necessari al lavoro quotidiano.

Perché si compra online

I vantaggi offerti dalla possibilità di acquistare ferramenta online sono molteplici, soprattutto negli ultimi tempi. Il primo vantaggio è sicuramente la comodità, però anche la convenienza e la vasta gamma di prodotti presenti negli e-commerce sono di certo ulteriori e importanti bonus offerti da internet. Il professionista oggi trova in rete ferramenta per ogni tipo di lavorazione, compresi prodotti, accessori e utensili che non è facile reperire dal piccolo fornitore di provincia. Per altro sempre più spesso gli e-commerce di ferramenta offrono un servizio clienti in grado di rispondere a qualsiasi richiesta, anche le più complesse e particolari, proponendo materiale di alta qualità, prodotto appositamente per uso professionale.

Chi acquista

nelle ferramenta online Il mercato delle ferramenta online è molto vasto: si va dal piccolo artigiano che fa acquisti solo saltuariamente fino al professionista che fa acquisti massicci, rifornendosi direttamente nei grandi store disponibili in rete. Stiamo parlando quindi del mercato che si rivolge ai professionisti di vari settori, come falegnami, imprese edili, officine di riparazione e così via. Grazie al fatto di potersi rivolgere a un pubblico decisamente molto ampio, come quello di internet, oggi gli e-commerce hanno la possibilità di predisporre magazzini enormi, con prodotti di tanti generi e tipologie diverse, per accontentare anche il professionista più difficile o che ha necessità di grandi quantitativi di merce. Fare acquisti in questi grandi magazzini della ferramenta è semplice e piacevole, senza uscire, perdere tempo e approfittando di sistemi di ricerca interni ai singoli siti, che rimandano rapidamente ai prodotti che si stanno cercando.

Le spedizioni

Sicuramente un importante impulso agli acquisti online proviene anche dal miglioramento della rete di corrieri oggi presente nel nostro Paese. Un negozio di ferramenta online che offre un vasto catalogo in pronta consegna non troverebbe clienti senza una rete di corrieri e di spedizioni efficiente e rapida, oltre che sicura. Fortunatamente in Italia la rete logistica di alcuni negozi di ferramenta di grandi dimensioni è ottima e consente di ricevere quanto ordinato rapidamente, in genere entro 24/48 ore dalla richiesta. Considerando anche il fatto che gli e-commerce sono aperti 24 ore su 24 chiaramente queste risorse consentono di fare acquisti in modo più comodo e pratico, senza dover perdere tempo inutilmente per raggiungere un punto vendita fisico.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza