cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ad Eutelsat: "Satelliti pilastro per portare contenuti video a utenti"

06 giugno 2019 | 16.37
LETTURA: 2 minuti

Al via a Lucca il Forum Europeo Digitale 2019

(Foto Eutelsat)
(Foto Eutelsat)

Il satellite "rappresenta un pilastro fondamentale per il trasporto dei contenuti audiovisivi verso gli utenti finali". E' stato l’amministratore delegato di Eutelsat Italia, Renato Farina, a rilevarlo al Forum Europeo Digitale 2019 che si terrà oggi e domani presso il Real Collegio di Lucca. "La missione di Eutelsat -ha precisato Farina- è di mettere a disposizione la potenza dei satelliti unitamente ad un’esperienza ultra decennale sul fronte dell’innovazione per supportare i player del settore nell’aggiornamento della propria strategia alla luce dei più recenti sviluppi tecnologici in tema di delivery".

Altissima qualità tecnica delle immagini, grazie al 4K e all’Hdr, ibridazione, piattaforme integrate, fruizione multiscreen sono "i principali ambiti dei processi in atto dove la tecnologia satellitare resta saldamente in primo piano al fianco di altre soluzioni" segnala Eutelsat anticipando i temi al centro dei vari panel durante il summit internazionale di Lucca di cui l'operatore satellitare è sponsor.

'Global connectivity, local delivery, effective new solutions' è il titolo dell’intervento di oggi del Vice Direttore Esecutivo per lo Sviluppo Commerciale di Eutelsat, Markus Fritz, mentre l'ad Farina parteciperà domani alla tavola rotonda su sfide e player del settore. Nel corso del dibattito, guardando soprattutto alle dinamiche italiane, si metterà a fuoco anche il ruolo del satellite in vista dell’imminente refarming della banda 700 Mhz che avrà, segnala Eutelsat, "conseguenze rilevanti per le emittenti televisive nazionali e locali".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza