cerca CERCA
Sabato 27 Novembre 2021
Aggiornato: 22:18
Temi caldi

Gb

Addio a Lord Snowdon, il fotografo della casa reale britannica

13 gennaio 2017 | 18.44
LETTURA: 2 minuti

alternate text
(Afp)

Addio a Lord Snowdon, fotografo della casa reale britannica ed ex marito della principessa Margaret, sorella della regina Elisabetta II. La famiglia e i suoi colleghi hanno annunciato oggi la sua scomparsa all'età di 86 anni.

"Camera Press è molto triste nell'annunciare la morte del fotografo reale Lord Snowdon, Antony Armstrong-Jones", ha annunciato su Twitter la sua agenzia fotografica.

Fotografo dell'alta società britannica e di vari membri della famiglia reale, fra cui Lady Diana, Lord Snowdon aveva anche scattato famose immagini di attori come Elizabeth Taylor, Jack Nicholson, Marlene Dietrich e Laurence Olivier. Fra il 1960 e il 1978 era stato il marito della principessa Margaret, scomparsa nel 2002. Poi era stato sposato con la ricercatrice della Bbc Lucy Mary Lindsay-Hogg, dal 1978 al 2000.

Spesso protagonista di notizie di gossip, Lord Snowdon aveva mantenuto buoni rapporti con la famiglia britannica, malgrado il divorzio dalla principessa Margaret. Buckingham Palace ha reso noto che la regina è stata informata della sua morte e la Bbc riferisce che la sovrana si dice "rattristata" dalla notizia. L'emittente britannica ricorda anche che Lord Snowdon aveva disegnato il progetto per la voliera dello zoo di Londra.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza